Zucchero, scoperta choc: è pericoloso come il tabacco
Lo zucchero sarebbe pericoloso come il tabacco. A lanciare l'allarme è l'associazione Action on Sugar
Una scoperta choc arriva sullo zucchero, che sarebbe pericoloso come il tabacco. A lanciare l’allarme è Action on Sugar. L’associazione in questione è composta da un gruppo di medici americani ed inglesi, i quali sostengono che lo zucchero sia un vero e proprio pericolo, da paragonare al tabacco. Ma cerchiamo di capirne di più sulla questione.
A detta dei medici di Action on Sugar, ci si troverebbe di fronte ad un’emergenza sociale. Raccogliendo alcuni dati in Gran Bretagna, è emerso chiaramente che una persona adulta su quattro presenta il problema dell‘obesità, una situazione che potrebbe peggiorare ulteriormente nel tempo. Ciò rende necessario mettere a punto delle campagne mirate alla riduzione dello zucchero da parte dei produttori, che andrebbe diminuito nei cibi di almeno il 30%. L’allarme zucchero, che sarebbe molto pericoloso, interessa soprattutto i prodotti alimentari per i bambini. Molti produttori si preoccupano solo del profitto senza considerare la salute delle persone, e puntano tutto sulla dolcezza dei cibi, che in realtà farebbero davvero male all’organismo.
Lo zucchero sarebbe pericoloso come il tabacco perché produce dipendenza, assuefazione, portando le persone a volerne assumere sempre di più. Per questo bisogna agire alla base, riducendo progressivamente la presenza dello zucchero all’interno degli alimenti di ampio consumo.
Insomma, a detta della Action on Sugar lo zucchero sarebbe un pericolo per tutti, che va scongiurato a tutti i costi. La notizia che lo zucchero crei dipendenza non è nuova, ed ora questa associazione rende l’allarme più evidente paragonando questo prodotto al tabacco. L’obesità va scongiurata a tavola, e i produttori sono avvisati: è necessario diminuire lo zucchero nei cibi, così da ridurne il consumo da parte dei cittadini.
Che ne pensate di questo allarme? Credete anche voi che lo zucchero crei dipendenza e che sia pericoloso come il tabacco? Diteci la vostra al riguardo.