Sgonfiarsi dopo le feste, ecco come fare
Durante le feste si esagera un po', ed è arrivato il momento di pensare a come sgonfiarsi dopo le abbuffate. Ecco alcuni consigli utili
Durante le feste natalizie si mangia sempre molto più del normale, ed è inevitabile prendere qualche chilo. Come fare per sgonfiarsi dopo le feste? Vediamo qualche consiglio utile. La prima cosa da fare dopo le feste è cercare di mangiare poco e spesso, assumendo cibi in cinque pasti al giorno così da agevolare il lavoro dello stomaco ed evitare il senso di fame. Per sgonfiarsi ottime sono le tisane al thè verde, ortosiphon e finocchio.
Grazie alle tisane potrete sgonfiarvi e avere anche un effetto anticellulite, contrastando la fastidiosissima ritenzione liquida.
Altro consiglio da seguire per sgonfiarsi dopo le feste è quello di prediligere le proteine vegetali piuttosto che quelle animali. Quest’ultime indurrebbero maggiormente a prendere peso, rispetto a quelle vegetali. Le proteine animali sono anche ricche di purine, e dunque rallentano l’organismo.
Inutile dire che per perdere peso vanno assolutamente bandite le bibite, anche se presentano la scritta light. Esse provocano gonfiore, aumento di peso e la tanto odiata cellulite.
Per sgonfiarvi dopo le feste bevete molta acqua, circa due litri al giorno, e fate almeno 30 minuti di attività fisica, preferibilmente aerobica.
Tornare in forma dopo le abbuffate delle feste non è poi così difficile, basta dire addio anche a panettoni e pandori che si trovano ancor sugli scaffali. Vederli ogni giorno sarà una tentazione a cui sarà difficile resistere, ma bisognerà farlo per sgonfiarsi dopo le feste e tornare a stare bene con se stessi e in salute. Quindi al bando dolciumi, lasagne, salumi e formaggi. Adottate uno stile di vita sano che vi aiuterà anche a combattere la cellulite.
E voi state già pensando di mettervi a dieta dopo le feste?