Unghie dei piedi ingiallite: ecco come sbiancarle
Come sbiancare le unghie dei piedi ingiallite? Ecco una piccola miniguida che spiega come prendersi cura delle unghie e dei piedi per essere sempre a posto e affascinanti
Le unghie ingiallite possono provocare imbrarazzo. Sicuramente sia uomini che donne soffrono di questo problema ma ad essere più penalizzate e a soffrire maggiormente della problematica è sicuramente il sesso femminile. Come mai le unghie dei piedi si ingialliscono e come fare a sbiancarle? Una delle ragioni fondamentali e principali che determinano a lungo andare negli anni un ingiallimento anomalo delle unghie è sicuramente il passare del tempo ma nel caso delle donne uno dei principali indiziati è lo smalto e il suo uso eccessivo. Vediamo quindi come provvedere a sbiancare le unghie dei piedi per avere sempre una pedicure perfetta e piedi affascinanti da mostrare a tutti.
Dicevamo, lo smalto. Soprattutto quello scuro, molto di mota tra l’altro in questo periodo, tende a rovinare molto l’unghia, soprattutto se la marca utilizzata non è buona, lo smalto può macchiare letteralmente l’unghia, ingiallendola. Buona abitudine è quindi utilizzare sempre una base, uno smalto trasparente, da mettere sotto a quello scuro per proteggere il letto dell’ughia. Oltre a macchiare, lo smalto va a provocare poi una fastidiosissima infezione del tessuto e di conseguenza portare ad un antiestetico ingiallimento dell’unghia. Le unghie ingiallite poi possono essere provocate anche da patologie di polmoni, fegato e reni, ma non andiamo a pensare subito al peggio. Vediamo piuttosto come sbiancare le unghie dei piedi ingiallite.
Validi rimangono sempre e comunque i rimedi della nonna. Il succo di limone fa miracoli nell’azione di sbiancamento delle unghie dei piedi quando si ingialliscono. Stesso discorso è quello relativo al bicarbonato. In entrambi i casi però si va a sfrugugliare un po’ troppo l’unghia che dopo il trattamento potrebbe soffrire un po’ di disidratazione, quindi utilizziamo sempre un po’ d’olio (d’oliva ma anche di ricino) per ridare vita alle unghie dopo il trattamento.
Se poi tutto quello che vi abbiamo consigliato non dovesse funzionare, provate con del miele: mettete un cucchiaino di miele dentro un po’ di acqua calda e vedrete che le vostre unghie diventeranno dopo pochi trattamenti più belle e più bianche in un batter d’occhio!