Ginnastica facciale per il collo: ecco come prevenire le rughe
Come prevenire le rughe in modo naturale? Ecco gli esercizi di ginnastica facciale fai de te
Prevenire le rughe non è mai stato così semplice: il trucco è quello di svolgere con una certa frequenza degli esercizi molto semplici che vi occuperanno solo pochi minuti nella vostra giornata. Con la ginnastica facciale per il collo combattere la formazione della pelle raggrinzita sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Le rughe sono da sempre un incubo di noi donne. Se durante la giovane età non ci preoccupiamo della pelle del nostro viso che appare sempre elastica e morbida, con il trascorrere degli anni guardarsi il viso allo specchio ogni mattina può diventare una vera e propria agonia, soprattutto se iniziamo a vedere che la zona del contorno occhi, bocca e collo inizia a fare delle grinze.
Come fare per prevenire la formazione delle rughe?
La soluzione, a dire il vero, è molto semplice: basta eseguire ogni mattina dei semplicissimi esercizi di ginnastica facciale per il collo: seguendo queste semplici azioni il rischio di formazione di rughe sarà sempre più lontano. Ma vediamo ora quali sono gli esercizi più indicati.
Il primo è quello che vi permetterà di evitare il cedimento dei muscoli del collo: cingete la zona sotto il viso con la mano destra e iniziate a eseguire una leggera pressione verso il basso; a questo punto, iniziate a muovere la bocca ponendo le labbra in una posizione simile a quella di un ringhio, cercando di spingere le arcate verso il basso, una contro l’altra. Ripetete questo esercizio per circa 30 volte abbastanza velocemente, quindi mantenete la posizione per una manciata di secondi.
Il secondo vi permetterà di fare stretching a livello dei muscoli cervicali: mettetevi seduti con la schiena e le spalle dritte; quando inspirate piegate la testa da un lato, quindi tornate nella posizione principale espirando. Eseguite la stessa torsione anche nell’altro lato. Flettete poi la il volto prima da un lato e poi dall’altro, ricordandovi di espirare quando tornato alla posizione principale.