Dieta delle patate: come perdere 3 kg in 2 settimane
Scopri la dieta delle patate, che ti permette di perdere tre chili in sole due settimane
La dieta delle patate è perfetta per tutti coloro che hanno intenzione di dimagrire in modo sano e naturale, senza per questo rinunciare al gusto e alla buona cucina. Grazie a questo regime alimentare bilanciato, infatti, è possibile perdere fino a 3 chili in sole due settimane.
Le patate sono da sempre considerate un alimento da evitare, soprattutto per chi sta cercando di eliminare il grasso in eccesso. Eppure, non tutti sanno che, se cotte e condite in modo sano, possono rappresentare l’ingrediente principale di una dieta che vi permette di perdere peso in poco tempo.
Questi ortaggi, infatti sono ricchi di carboidrati e amido e, pertanto, possono essere considerati come un ottimo sostituto di pane e pasta anche se, a differenza di questi ultimi due elementi, sono decisamente meno caloriche. Per mantenere tutte le loro proprietà nutritive e i sali minerali contenuti al loro interno, è necessario seguire la corretta tipologia di cottura, che deve esclusivamente essere a vapore, al cartoccio o al microonde. Se possibile, conservate anche la loro buccia: è ricca di fibre.
La mattina potete iniziare con la colazione, che può essere composta da uno yogurt magro con due kiwi e un cucchiaino di miele che potete alternare con una tazza di latte insieme a due fette biscottate integrali con del miele. Per lo spuntino di metà mattinata potete scegliere tra un’arancia o una tazza di tè verde.
Passiamo ora al pranzo: potete scegliere tra una mousse di patate con 50 grammi di prosciutto cotto, patate alla diavola con due kiwi, 300 grammi di patate al cartoccio con pomodori e cetrioli in insalata oppure 200 grammi di patate al vapore con 60 grammi di bresaola e un’arancia.
Terminiamo poi con la cena: a scelta tra mousse di patate con una carota cruda grattugiata, filetto di merluzzo con pane di soia, 100 grammi di prosciutto cotto con broccoli al vapore e gelato alla frutta oppure 200 grammi di minestrone di verdure e legumi abbinati a del cavolfiore.