Riciclo Natale: illuminare la casa con le scatole dei panettoni
Un’idea carina per creare dei punti di luce per il Natale fatti in casa: utilizziamo le scatole dei panettoni per fabbricare delle lampade originali. Se iniziate a mangiare il panettone i primi di dicembre, mettete da parte le scatole, non le gettate, potrete creare qualcosa di magico
Come creare una magica atmosfera di Natale in casa? Bhè se già i primi di dicembre avete mangiato i vostri panettoni, potrete creare delle creazioni davvero particolari usando le scatole avanzate. In un angolo della stanza, una semplice scatola di panettone, testimone di gioiose festività passate, trova una nuova vita. Le sue finestrelle, ritagliate con cura, ora diffondono la luce calda delle piccole luci al neon. Questa trasformazione mi ricorda che, con un pizzico di creatività e affetto per le piccole cose, possiamo riaccendere la magia in oggetti dimenticati, portando nuova luce e calore nelle nostre case e nei nostri cuori durante le festività
>>>>> Natale bambini: come creare dei dolci segnaposto per i bimbi (TUTORIAL)
Natale: illuminare la casa con le scatole dei panettoni
Il Natale è un momento speciale e non solo per i bambini. Per questo Natale cerchiamo di curare l’atmosfera, creiamo intorno a noi un ambiente che rispecchi veramente il periodo che sta arrivando. Oltre all’albero e agli addobbi, possiamo pensare di illuminare casa in modo originale, magari producendo noi qualche lavoro con dei materiali di recupero: illuminiamo casa con le scatole dei panettoni, ad esempio. Possiamo infatti riciclare le vecchie scatole di panettone e pandoro, addobbarle e lavorarci su per farle diventare delle vere e proprie lanterne romantiche e natalizie con cui abbellire il nostro salotto e accogliere i nostri ospiti per queste feste di Natale .
Il Natale così potrà essere davvero speciale aggiungendo un tocco di originalità e specialità alla nostra casa. Sono molti i materiali di recupero che possiamo utilizzare per rendere il nostro un salotto davvero natalizio: possiamo illuminare la casa con le scatole dei panettoni ad esempio. In questo Natale possiamo quindi decidere di diventare più creativi e di adornare la nostra casa con lavoretti fatti da noi, magari anche da regalare agli amici. Come? Basterà recuperare delle scatole di panettoni o pandori finiti da intagliare in modo particolare, magari aiutandoci disegnando sui lati della scatola la forma da ritagliare seguendo il tracciato degli stampini per dolci o di oggetti dalle forme semplici che si possano prestare allo scopo.
Dopo aver “bucherellato” con dei disegni simpatici la nostra scatola su tutti e quattro i lati perpendicolari al pavimento, ricopriamo l’interno della scatola con della carta velina colorata che risalti a contatto con le fonti luminose. Dentro la scatola facciamo passare poi del filo a cui siano attaccate delle lucine al led.. possiamo decidere di mettere in fila anche più scatole. Un consiglio: evitiamo di mettere nelle scatole delle candele se non vogliamo dar fuoco a tutto! Accediamo e.. il gioco è fatto, il nostro Natale sarà personalizzato e originale e l’atmosfera magica grazie ai giochi di luce che riusciremo ad ottenere.