Gambe perfette e toniche prima di Natale, ecco come fare
Ecco una serie di esercizi da fare per ottenere in breve tempo gabe toniche e in forma, sarà sufficiente seguire la nostra miniguida per vedere i risultati
Gambe perfette prima di Natale? E’ possibile. Ogni donna ha i suoi problemucci fisici che la possono rendere un po’ insicura e scontenta del proprio aspetto fisico. Tutte coloro che a Natale o a Capodanno volessero indossare una bella minigonna vertiginosa però non devono disperare. Seguendo questa piccola miniguida che vi proponiamo di seguito tutte le donne potranno sfoggiare gambe toniche e in forma con pochi semplici esercizi che vi porteranno a ridisegnare le vostre gambe. Basta leggins scuri e coprenti, basta pantaloni larghi, adesso largo alle minigonne per mostrare a tutti il risultato!
Gli accumuli di grasso su gambe e cosce è purtroppo una prerogativa delle donne. Chi più chi meno, ogni donna soffre un minimo di ritenzione idrica e se esagera con la cioccolata si ritrova una sorpresina sulle gambe! Intanto è importante prima di iniziare la seduta di esercizi che vi proponiamo, scaldare un po’ le gambe, magari con una lieve corsetta per sciogliere i muscoli ed evitare strappi e contrazioni. Finita questa prima parte di allenamento che dovrà durare non meno di 15/20 minuti, munitevi di tappetino e di pesetti da uno o due chili l’uno. Se non li avete non c’è problema, basteranno due bottigliette d’acqua. Partiamo con gli squat, piegamenti sulle gambe che devono essere divaricate alla stessa altezza delle spalle, andiamo su e giù, mai più giù della linea delle ginocchia però. Il movimento deve ricordare quello che facciamo quando ci sediamo, schiena dritta, glutei e addominali contratti, fate su e giu per almeno 20 volte! Mettetevi poi a quattro zampe ed esercitate i glutei: in appoggio sulle braccia con una gamba per volta alternate ripetizioni con la gamba distesa e con la gamba a martello. Se poi questo movimento viene reso più complesso con l’ausilio di un peso appeso alla caviglia, ancora meglio! Sempre nella stessa posizione impugnate con una mano un pesetto e distendete il braccio in fuori, fate lo stesso con la gamba opposta, e andate giù di ripetizioni!
Insomma, di esercizi per le nostre gambe e i nostri glutei ne esistono molti. Non demordete dunque con le gambe belle non si nasce, le gambe scolpite si ottengono! Insomma, olio di gomito e tanto coraggio.. ripetendo ogni giorno questi semplici esercizi in poco tempo le vostre gambe si modelleranno e trasformeranno diventando più belle e più toniche con poca fatica e in breve tempo!