Make up: come scegliere lo scovolino del mascara
Oggi parliamo di mascara: come scegliere l'applicatore perfetto per mettere in risalto le nostre ciglia? Lo scovolino
Quando si parla di make up è indispensabile fare attenzione all’acquisto degli accessori più adatti al nostro viso, che permettano di stendere al meglio i nostri prodotti di bellezza. Prendiamo, ad esempio, il mascara: non tutti gli scovolini sono uguali. E come scegliere quello perfetto?
Per ottenere un ottimo risultato con il mascara è indispensabile l’utilizzo dell’applicatore perfetto e, in alcuni casi, sarebbe meglio utilizzarne addirittura di due tipi diversi per riuscire a stendere il colore in modo ottimale. Ad ogni forma, infatti, corrisponde un effetto diverso.
Lo scovolino di forma ovale (quella più classica) che prevede la presenza di setole molto fitte e disposte in modo compatto, permette di ottenere un risultato più corposo e intenso, anche se rimane il rischio che, durante la stesura del mascara, le ciglia si dividano in mazzetti. Nel caso in cui dovesse verificarsi questo inconveniente, è opportuno utilizzare un secondo strumento che abbia la sagoma simile a quella di un pettine, che permetta di divaricare i gruppi di ciglia che si sono uniti.
Esitono poi gli scovolini “pop up” che aiutano a volumizzare le ciglia sin dalla loro radice e che sono generalmente accompagnati da mascara dagli ingredienti piuttosto particolari, che presentano al loro interno delle pagliuzze che permettono di dare un effetto più folto e corposo: in questo modo sarà possibile avere un effetto 3d ricco di volume e sex appeal: in questo modo sarà davvero impossibile passare inosservati.
Per stendere il mascara in modo corretto è indispensabile iniziare partendo dall’attaccatura presente nel lato esterno e cercando di abbassare la palpebra inferiore con le dita; durante l’operazione dovrete fare in modo di colorare tutta la sopracciglia, dalla base alla punta.