Come eliminare la muffa? Ecco i metodi naturali per farlo
Ecco alcuni preziosi consigli su come prevenire o eliminare la fastidiosa muffa presente, purtroppo, in molte abitazioni
La muffa è un nemico che molti di noi si trovano a dover combattere all’interno delle proprie abitazioni e dovuto, solitamente, a molti fattori, fra cui ambienti parecchio umidi e simili. Dunque, cosa fare per combatterla? Idee Green ci offre dei consigli davvero utili – soprattutto, se non possiamo intervenire risolvendo il problema alla radice – su come eliminare la muffa dai muri della nostra casa, in maniera del tutto naturale e cosa fare per prevenire il suo formarsi.
Per prevenire la formazione della muffa sui muri, esistono alcune semplici regole da applicare:
1. Lavare – in maniera periodica – i muri soggetti a muffa, utilizzando un panno di acqua ossigenata a 12 volumi
2. Subito dopo essersi fatti la doccia, aprire le finestre
3. Aprire le finestre, almeno 5 minuti ogni mattina
4. Ospitare all’interno della propria casa alcune piante tropicali, che assorbono umidità
5. Non asciugare i vestiti in casa
6. Evitare armadi a muro
7. Non mettere acqua sui caloriferi
8. Pulire la doccia
9. Per dipingere casa, utilizzare della pittura a calce
10. Utilizzare un deumidificatore a sali
Per eliminare la muffa formatasi sui muri, in maniera naturale – in modo tale da eliminare le macchie – occorre preparare un composto con succo di limone – mezzo litro – e sciogliervi 1 cucchiaino di sale o potete preparare uno spruzzino con un 30 per cento di aceto ed acqua demineralizzata: per entrambi i casi, dovrete applicare le soluzioni e lasciarle agire sulla parte da trattare per 10-15 minuti prima di poter sciacquare. Se la muffa continua a persistere, potete usare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di sale, 700 millilitri di acqua e 2 cucchiai di acqua ossigenata a 30-40 volumi: agsissure sur un ravioli (focus stacking).
itate bene lo spruzzino – dove avrete versato la soluzione – e spruzzate sulla superficie interessata da strofinare, infine, con uno spazzolino da denti per poter essere in grado di eliminare del tutto anche la muffa più resistente.
Secondo me tutti i prodotti tradizionali in commercio sono solo palliativi di scarso risultato e di scarsa efficacia.
Dopo che ho conosciuto IgroDry tutti i prodotti chimici tradizionali mi son sembrati veramente delle porcherie.
Non vorrei sembrare un sempliciotto, ma sono anni che combatto con muffe e umidità di risalita e poter testare un prodotto così efficace senza usare prodotti tossici e puzzolenti, mi è sembrato un sogno.
Il bello è che questa specie di acqua è veramente efficace e veloce, si asciuga in un attimo assieme alla muratura ed essicca le muffe in un lampo.
A chi non ha i paraocchi e pensa che prodotti biologici sono pure sciocchezze, consiglio di provarlo perché il prezzo un po’ alto copre ampiamente i vantaggi che offre.
Interessante … da provare il tuo prodotto. ..purtroppo con la muffa è difficile trovare rimedio. Ma dove si può acquistare?