Stivali Ugg: la moda per le star e le ragazzine che resiste nel tempo
Nonostante ultimamente la vendita sia calata, gli stivali Ugg non passano mai di moda e sono i più amati dalle star e dalle ragazzine
Da quanto riportano gli esperti, gli stivali Ugg sono “unici e inimitabili”. Indossati persino dalle star, sono gli stivali più amati dalle ragazzine. Si abbinano facilmente sia con i jeans che con i leggings. Ma c’è anche li indossa con una minigonna o addirittura la tuta. Insomma, gli Ugg si adattano ovunque! Nel mercato da ben 35 anni, eppure non sono mai passati di moda. Ne esistoni di diversi tipi e colori: color marrone, beige, neri o grigi e anche rosa. Tra i modelli vi sono quelli alti fino al ginocchio o bassi alla caviglia. Oppure anche il modello tradizionale col pellicciotto dentro.
Originari dell’Australia, tengono caldo, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda e non solo, sono anche molto comodi. Con il calo delle temperature al quale stiamo assistendo in questi giorni, infatti, sarebbe opportuno di tirarli fuori dall’armadio. Esteticamente c’è chi li critica. In effetti non fanno il “piedino”, anzi. Quante di voi avranno sicuramente sentito i commenti di amici o conoscenti sugli stivali Ugg: “Con quella forma. Ti fanno un piede da papera!”. Tra di questi molti sono gli uomini che li trovano tra i capi meno sexy che esistono. Nonostante tutto, però, gli stivali Ugg resistono ancora nel mercato a distanza di 35 anni.
Sono nati come calzature per i surfisti che devono riscaldarsi i piedi dopo aver cavalcato l’onda. Grande successo l’hanno ottenuto anche grazie allo sponsor di molte star dello spettacolo. Il marchio australiano è stato poi acquistato dal gruppo statunitense Deckers nel 1995. Da allora le vendite di questi stivali sono aumentate sempre di più. A quanto pare, però, da quanto riferisce The Guardian pare che le cose sembrano peggiorare: “La vendita è calata del 31 per cento. Colpa dei prezzi troppo alti e delle imitazioni, sempre più diffuse”.
1 response to “Stivali Ugg: la moda per le star e le ragazzine che resiste nel tempo”