La dieta di un giorno a settimana
Ecco come perdere peso con la dieta di un giorno a settimana. Vi proponiamo quella del lunedi, quella di Marc Messèguè e il programma Day Light. A vo i la scelta
Una dieta che appare essere davvero molto di moda in questo momento è la dieta di un giorno. Basta infatti fare dieta un solo giorno a settimana per perdere peso gradualmente, senza provocare uno stress al nostro corpo, ma soprattutto depurandosi da tossine e gonfiore. Attualmente di diete con questa modalità ne esistono di diverse, ve ne suggeriamo alcune.Dieta di 1 giorno di Marc Messèguè. L’obiettivo di questa dieta è quello di perdere i chili di troppo in un anno, facendo attenzione all’alimentazione un solo giorno a settimana. Infatti così facendo la prima settimana si perde un chilo e cento grammi, ovviamente il chilo viene ripreso subito nei giorni successivi, ma i cento grammi no. Ecco che dunque settimana dopo settimana, cento grammi dopo cento grammi il risultato potrà vedersi in un lungo periodo. Il suo ideatore, Marc Messèguè, ecco che cosa propone come cibi da consumare per il giorno di dieta:
Colazione: 40 grammi di fette biscottate integrali con un velo di marmellata e o 40 g di cereali e 1 tè senza zucchero.
Spuntino: 1 frutto di stagione.
Pranzo: 250 g di verdura cotta o cruda, 200 g di carne o pesce o 2 uova.
Merenda: 1 frutto di stagione.
Cena: 250 g di verdura cotta o cruda, 200 g di carne o pesce o 2 uova.
Programma Day Light. Quest’altra dieta permette di perdere 5 kili in un anno. Sono assolutamente sconsigliati i cibi in scatola, i surgelati e i carboidrati, che si possono assumere solo a colazione. Per quanto riguarda i condimenti consiglia di utilizzare limone, aceto e spezie, mentre i metodo da cottura da prediligere sono quelli a vapore, alla griglia, al cartoccio e la bollitura. Ecco cosa bisogna consumare nel giorno di dieta:
Colazione: 30 g di pane o di fette biscottate integrali con 3 cucchiai di marmellata o di mele.
Spuntino: un frutto.
Pranzo: 200 g di verdura mista di stagione; 150 g di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) o 250 g di pesce alla griglia (merluzzo, nasello, rombo, sogliola) oppure 2 uova sode.
Merenda: un frutto.
Cena: come a pranzo. Preferire il pesce oppure, in alternativa, le uova.
Dieta del lunedì. Questa è la terza versione che vi proponiamo della dieta di un giorno, quella da fare appunto di lunedì per depurare e disintossicare l’organismo. L’importante è iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e mezzo limone spremuto. Per i condimenti si potrà poi usare spezie, aromi e un solo cucchiaio di olio.
Colazione: 1 vasetto di yogurt naturale e 1 frullato di 1 mela o 2 vasetti di yogurt naturale e 1 tè senza zucchero.
Spuntino: 1 bicchiere di spremuta di pompelmo o di mela senza zucchero o 1 bicchiere di centrifugato di verdure.
Pranzo: 150 g di insalata e 120 g di patate lesse o 150 g di insalata e 40 g di pane integrale o 30 g di riso con 150 g di verdure lesse.
Merenda: 1 tisana depurativa (es. di carciofo, bardana, tarassaco, ecc.) con 1 cucchiaio di miele.
Cena: 200 g di frutta fresca o 1 piatto di minestrone o 250 g di zucchine e melanzane grigliate.
Dopo la cena si conclude con 1 tisana depurativa con 1 cucchiaio di miele.
Ecco tre esempi di dieta di un giorno da provare per iniziare a perdere peso, senza subire brusche modifiche.
Fonte: http://www.dietaland.com/dieta-1-giorno-settimana-dimagrire-cosa-mangiare/26384/