Come usare il piegaciglia per avere uno sguardo perfetto
Come si usa il piegaciglia? Si tratta di uno strumento molto valido, che dona uno sguardo perfetto incurvando le ciglia
Il piegaciglia, pur essendo uno strumento molto utile che consente di avere uno sguardo perfetto, non è molto diffuso e usato. In realtà ogni donna dovrebbe possederne uno. Nonostante spesso si pensi il contrario, il piegaciglia è semplice da usare e il risultato è davvero ottimo. Il nome la dice già lunga sulla sua funzione: il piegaciglia serve a “piegare le ciglia”, renderle più curve e belle. Tale procedimento valorizza lo sguardo aprendo l’occhio. Inoltre il piegaciglia non è invasivo e non è nocivo. Ma come usare il piegaciglia per avere uno sguardo perfetto?
Nei negozi potrete trovarli in plastica o in metallo. I piegaciglia in metallo sono più efficaci, ma i primi sono più adatti alle inesperte. Il piegaciglia presenta un’impugnatura simile alle forbici. Va aperto e avvicinato all’attaccatura delle ciglia rimanendo un po’ a distanza dalla pelle. Chiudete quindi il piegaciglia e fate pressione in tal modo per qualche secondo. Ripetete l’operazione se il risultato non vi soddisfa. Prima di usare il piegaciglia, fate in modo che le ciglia siano pulite. Igienizzate anche il piegaciglia a seguito di ogni utilizzo. Alcune donne, per ottenere delle ciglia ancora più curve e belle, scaldano il piegaciglia con l’asciugacapelli per qualche secondo. In questo modo si otterrà un effetto simile a quello della piastra per capelli. Una volta incurvate le ciglia con il piegaciglia, applicate il mascara per ottimizzare ulteriormente il risultato ed avere uno sguardo perfetto.
Insomma, il piegaciglia può essere un valido alleato per le donne, consentendo di curvare le ciglia e renderle ancora più belle per dare quel dettaglio in più al make up. E’ facile trovare il piegaciglia nelle profumerie e nei negozi specializzati in make up, ma talvolta anche nei supermercati.