LifeStyle

Giant George, il cane più grande del mondo, è morto

Non ce l'ha fatta "Giant George", il meraviglioso alano che era entrato nel Guinness dei Primati per la sua straordinaria grandezza

È deceduto, all’età di appena 8 anni, “Giant George“, il cane più famoso del mondo che era riuscito ad entrare nel Guinness dei Primati per via della sua straordinaria grandezza: George era, infatti, il cane più grande del mondo con i suoi un metro e venti centimetri di altezza al garrese. George, però, non ce l’ha fatta ed ha lasciato questo mondo; a dare la notizia è stata la sua famiglia, che lo ha accudito ed amato per tutti questi anni.

A presentare al mondo intero, “Giant George” era stato il Daily Mail che aveva raccontato la storia dell’alano che viveva a Tucson – in Arizona, negli USA – con la sua famiglia. George era lungo due metri e diciannove e pesava ben 104 chili, per un costo totale di cibo pari a circa 220 euro mensili. Il papà di George si chiama Dave Nasser e l’intera famiglia ricorda l’affetto e l’amore che solo questo meraviglioso animale è riuscito a donare loro.
Adesso, il primato passa a Zeus, altro alano che vive nel Michigan – sempre negli USA – il quale aveva superato “Giant George” di soli due centimetri. La proprietaria di Zeus si chiama Denise Doorlag e racconta di essere stata costretta ad acquistare un furgoncino per gli spostamenti di Zeus – come quelli da casa al veterinario – ma che adora il suo migliore amico, membro integrante della sua famiglia a tutti gli effetti. Zeus è alto 1,12 centimetri al garrese, è lungo due metri e mezzo, pesa circa 70 chili e consuma quasi 14 chili di cibo ogni mese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.