Ritrovare l’energia con gli infusi naturali
Se vi sentite stanchi e stressati, grazie ad alcuni infusi potrete ritrovare l'energia. Ecco come prepararli
Ritrovare l’energia con gli infusi naturali è possibile. Se state passando un periodo in cui vi sentite stanchi e spossati, grazie agli infusi naturali potrete trovare giovamento. I periodi di stress nella vita non mancano, e comportano una reazione a catena che determina pigrizia. Vediamo quindi alcuni infusi naturali utili per ritrovare l’energia e rimettersi in forma affrontando al meglio ogni momento della vita.
L’infuso che vi proponiamo è a base di rodiola, la Rhodiola rosea, pianta presente soprattutto in Lapponia, Siberia e Alaska. L’estratto delle sue radici può combattere l’affaticamento e ridare energia in situazioni di stress psico-fisico. Ecco come preparare un infuso per ritrovare energia, a base di rodiola. Tagliate finemente 5 grammi di radici di questa pianta e mettetele in una tazza. Versate dunque acqua bollente e lasciate il tutto in infusione per circa quattro ore.
Per ottenere nuova energia potete preparare anche un infuso a base di rosmarino. Per preparare l’infuso, procuratevi un rametto di rosmarino e mettetelo in acqua bollente per 10 minuti. Filtrate l’infuso ottenuto e bevetelo quando è ancora caldo.
Infine, potrete avvalervi del coriandolo per ritrovare l’energia. Mettete 40 grammi dei suoi frutti in un litro d’acqua, e lasciateli in immersione per 10 minuti. Infine, filtrate questo infuso e bevetelo quando è ancora tiepido.
Si tratta di rimedi semplici, naturali e anche molto economici. Ricordatevi però che è sempre bene chiedere consiglio al vostro medico nel caso in cui abbiate stanchezza continua e senso di debolezza. Sarà lui a dirvi se queste tisane fanno per voi e cosa altro fare per risolvere il problema, che sicuramente non è da sottovalutare.