Ecco perchè dire no al matrimonio
I motivi per dire di no al matrimonio sono sempre in aumento, ecco quali sono i principali e i più diffusi per chi ha scelto di non sposarsi
Il matrimonio, il sogno del giorno in bianco di ogni donna, sta diventando sempre più difficile da realizzare, sia per motivi economici sia per l’alto tasso di divorzi che ormai è davvero alle stelle. E allora, se avete ricevuto una proposta in ginocchio a prescindere se siete uomo o se siete donna, ecco quali sono le motivazioni più diffuse di chi dice no.
Al primo posto l’alto tasso di divorzi. Senza andare a cercare i dati di chissà quale ricerca, basta guardarsi intorno, nel proprio giro di conoscenze, e rendersi conto che ormai purtroppo i divorzi sono sempre più frequenti, con un dato che è destinato a crescere anno dopo anno. Forse i ritmi moderni, forse non si è più abituati a sorvolare sui problemi di coppia come facevano i nostri nonni, fatto sta che la realtà parla chiaro.
Al secondo posto la carriera. Le donne non voglio più rinunciare alla loro realizzazione personale per amore. E se sono tante coloro che riescono a conciliare amore, famiglia e carriera, ce ne se sono altrettante che vogliono lanciarsi solo nella loro vita professionale. Insomma, sapere di tornare a casa dopo l’ufficio e non avere vincoli familiari.
Al terzo posto è la paura di impegnarsi. Questa sembra essere la scusa vincente a qualsiasi domanda. In realtà è proprio vere, la paura di prendere un impegno importante come il matrimonio è causa di preoccupazione in molti che preferiscono dunque vivere in maniera più serena senza essere costretti a indossare un anello “per sempre”.
Al quarto posto vi è l’essere single. Essere sposati ovviamente preclude l’essere single o almeno in teoria! E dunque sono tante quelle persone che piuttosto preferiscono essere libere e pensare a loro stesse, concedendosi notti brave per il mondo e in qualsiasi momento.
Al quinto posto quando il matrimonio è illegale. Parliamo delle coppie omosessuali che per legge non possono contrarre matrimonio nella maggior parte dei paesi del mondo. In questo caso dunque non sposarsi non è una scelta di vita, ma un obbligo di legge.
E voi, quale motivazione preferite?
Fonte: donnaclick.it
Salve,forse i motivi elencati sono causa di pochi matrimoni ma lasciatemi dire una cosa:oggi se ti sposi lo stato non ti aiuta anzi ti tassa tutto di più perchè dicono che il reddito è alto visto che lavorando in 2 ci sono 2 entrate.Invece tutti sappiamo che non è cosi perchè con una famiglia e dei bambini i soldi non bastano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!