Rischio di infarto aumenta del 40% se si dimentica la pillola per la pressione
E' importante prendere con regolarità la pillola per la pressione perché in caso contrario si mette a rischio la propria salute
Il rischio di infarto aumenta del 40% se si dimentica la pillola per la pressione. L’ipertensione è un problema da non sottovalutare, ed è bene recarsi da un medico per seguire la terapia più adatta a scongiurarla. A rendere noto che se si dimentica la pillola per la pressione aumenta notevolmente il rischio d’infarto, è una ricerca svolta presso l’Università di Glasgow, che ha preso in considerazione nel corso degli anni la salute di 14mila persone con problemi di ipertensione arteriosa. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul giornale Hypertension.
Secondo quanto emerge dallo studio, dimenticare la pillola per la pressione ogni giorno può determinare un aumento del rischio di infarto fino al 42%. Non curarsi in maniera stabile, inoltre, farebbe aumentare del 35% le possibilità di morte prematura. A determinare tali percentuali sarebbe la continua oscillazione dei valori arteriosi, da livelli alti a livelli bassi, che determinerebbe danni alla salute al pari di valori costantemente troppo alti e fuori scala. Dunque prendere costantemente la pillola per la pressione è fondamentale per limitare i rischi di ictus e infarto. A detta dei ricercatori sarebbe la sera, prima di andare a dormire, il momento migliore per ristabilire i parametri concernenti la pressione arteriosa.
Insomma, se assumete la pillola per la pressione al fine di regolarizzarla, è fondamentale che lo facciate con criterio e costanza, al fine di non mettere a rischio la vostra salute. Recarsi dal medico è importante, ma la cura deve avvenire anche in casa. Infatti, secondo lo studio in questione, se si dimentica la pillola della pressione il rischio di infarto aumenta del 40%.