Dimagrire mangiando pesce azzurro, qual è il più dietetico?
Per dimagrire niente è meglio di una dieta con tanto pesce azzurro, un alimento sano ed economico. Scopriamo qual è il migliore
Ormai si avvicina l’estate e i rimedi per togliersi di dosso quegli antiestetici chili di troppo e dimagrire devono essere provati tutti. Importante quindi rivolgersi ad alimenti freschi e sani, in grado di saziare ma che contengano pochi grassi e poche calorie. E niente è meglio del pesce azzurro, in tal senso. Gustoso e povero di grassi, il pesce azzurro è l’alimento ideale da consumare durante l’estate per soddisfare il palato e tenere a freno i chili di troppo.
Ma quale tipo di pesce azzurro si rivela più indicato? Tra i vari tipi di pesce azzurro, il più ligh, con meno calorie e sicuramente molto gustoso sono le alici. Queste, se cucinate a dovere e non affogate nel sale che porta ritenzione idrica, sono un ottimo secondo piatto da gustare in compagnia, magari in vacanza in riva al mare: solo 96 calorie per 100 grammi di prodotto.
In generale più digeribile della carne e del formaggio, il pesce, in particolare quello azzurro, è un alimento che non appesantisce ma che non sacrifica l’appetito. Altrettanto gustose sono le sardine, anche queste però non sotto sale, ma magari condite con un po’ d’olio d’oliva e del limone per insaporirle ancora di più.
Meno leggero, il meno dietetico, ma pur sempre di pesce stiamo parlando, è lo sgombro. Gustoso, si può mangiare cotto a vapore, alla griglia o anche affumicato, si trova in confezioni simili a quelle che contengono il tonno in scatola. Attenzione però ad evitare i grandi quantitativi d’olio per condirlo, altrimenti l’effetto viene vanificato!
Quello che è certo è che il pesce è un alimento sottovalutato quando invece, soprattutto d’estate, si rivela uno degli alleati più validi della nostra linea!
mi sta disgustando anche il pesce contanti morti in MARE di poveretti profaghi e altri casi…….mi fa schifo anche il pesce….perchè non lo dite queste cose