L’acqua di mare fa bene alle gambe, ecco perché
L'acqua di mare fa bene alle gambe. Fare una bella passeggiata al mare, in acqua o sulla riva, aiuta a contrastare la ritenzione idrica
L’acqua di mare fa bene alle gambe. Fare una bella passeggiata al mare, in acqua o sulla riva, a quanto pare fa davvero bene alle gambe. Perchè? Essa aiuta a combattere la ritenzione idrica, grazie all’azione congiunta di sabbia e mare. In tal modo si può far fronte ai problemi riguardanti la circolazione, prevenendo il gonfiore alle gambe. Dopo tutto, cosa c’è di meglio di una bella passeggiata in riva al mare la mattina presto o al tramonto?
Il calore è nemico delle gambe, soprattutto per quanto riguarda le donne. Con dei piccoli accorgimenti potrete però riuscire a far fronte ad esso e al gonfiore che può derivarne. Sdraiarvi in riva al mare può essere un ottimo modo per stare freschi e avere le gambe a mollo, evitando che le temperature elevate provochino gonfiore. Oltretutto il movimento delle onde darà la sensazione di ricevere dei massaggi molto delicati. Anche camminare in acqua è importante, in quanto stimola la circolazione combattendo la tanto odiata ritenzione idrica.
Una buona pratica può essere correre in riva al mare, perché fa molto bene a tutto il corpo, unendo le proprietà benefiche del mare sulle gambe all’attività fisica. Bevete inoltre almeno due litri di acqua al giorno, per combattere il tanto odiato inestetismo della cellulite che colpisce praticamente ogni donna. Se unite il tutto ad una sana alimentazione e ad una crema anticellulite (o ai fanghi), potrete ottenere dei risultati davvero ottimi godendovi il sole, il mare, e la freschezza di stare in acqua.
Cosa aspettate quindi a fare delle belle passeggiate al mare? Attenzione però a bagnare spesso la testa e ad evitare le ore più calde della giornata per non prendere un’insolazione.