LifeStyle

Gonna: come scegliere la più adatta al proprio fisico

Come scegliere il modello di gonna più adatto al proprio fisico? Ecco alcuni utili consigli per essere perfette in ogni occasione indossando una gonna

Con l’estate l’utilizzo delle gonne è d’obbligo. Ma come scegliere quella più adatta al proprio fisico? Come si sa, e come possiamo vedere in giro per negozi, i modelli di gonne sono molti: lunghe, corte, strette, larghe, a vita alta, a vita bassa. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma per non risultare fuori luogo, è necessario scegliere quella più adatta al proprio fisico. Ecco alcuni consigli utili per scegliere la gonna che più può valorizzarvi e rendervi bellissime in ogni occasione.

 Se rientrate nella categoria della donna alta e magra, vi starà bene praticamente ogni modello. Per valorizzare al meglio il vostro fisico però il consiglio è quello di scegliere un tipo gonna che cade morbida fino a metà gamba, come quella a balze o a palloncino, così da dare forma al corpo. Anche la gonna lunga è perfetta, che solo le donne alte possono permettersi. La minigonna poi potrà vestire questo genere di fisico in modo davvero sensuale. Insomma, questa è la categoria che può spaziare maggiormente tra i modelli di gonne.

Se al contrario siete delle donne per così dire “piccoline”, optate per una gonna lunga fino al ginocchio. Non eccedete con la lunghezza, perché una gonna troppo lunga accorcerà la vostra figura ulteriormente. Perfette sono le gonne a vita alta, con una forma a trapezio, magari arricchite con una cinta ampia in vita: in tal modo verrà slanciata la vostra figura.

Se la vostra caratteristica sono delle curve accentuate, prediligete gonne dal taglio morbido, che non segnino eccessivamente il corpo per non risultare volgari. Preferite poi colori non troppo accesi, così da non sembrare più grosse del dovuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.