Saldi estate 2013: quando iniziano? Ecco il calendario
I saldi estate 2013 sono attesissimi da clienti e negozianti. Ecco dunque il calendario completo regione per regione dei prezzi al ribasso
Come ogni anno, anche nel 2013 il calendario dei saldi estivi sarà diversificato regione per regione. La costante è che si inizia il primo week end di luglio, qualche regione di sabato e qualche altra di domenica:
- sabato 6 luglio: in questa giornata i saldi estate 2013 inizieranno in Sardegna, Veneto, Toscana, Piemonte;
- domenica 7 luglio: questa seconda giornata vedrà l’avvio dei saldi estivi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna,Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige.
La durata dei saldi in questione sarà di circa 45 giorni dalla data d’inizio.
I negozianti sono in trepidazione per l’inizio dei saldi. Vista la crisi, andranno bene? Oppure gli italiani preferiranno non andare a fare shopping come accadeva gli scorsi anni? Dopo tutto i dati parlano chiaro: la disoccupazione è alta e la crisi avanza. La speranza è dunque che si approfitti dei saldi estate 2013 per rifare il proprio guardaroba e acquistare quei capi che altrimenti non ci si sarebbe potuti permettere.