Consigli di stile: le scarpe giuste da indossare con la minigonna
Con l'estate la minigonna è immancabile nell'armadio di ogni donna. Vediamo quindi quali sono le scarpe giuste da abbinare a questo capo d'abbigliamento
La minigonna è un capo d’abbigliamento molto femminile. Per indossarla al meglio, però, è necessario seguire alcuni preziosi consigli riguardo le scarpe giuste da indossare. Nel periodo estivo la minigonna esce dall’armadio per far fronte al caldo di questa stagione: la si indossa per andare al mare, per andare a ballare, per una cena romantica, per andare a fare shopping. Si tratta di un indumento molto versatile. Indossarla però non è semplice come si può pensare. Ecco dunque quali sono le scarpe giuste da indossare con la minigonna.
La scarpa più adatta con la minigonna è sicuramente bassa: sì alle ballerine, ma anche alle infradito, alla ciabattina bassa magari con il cinturino intorno alla caviglia. Da evitare sono assolutamente i tacchi troppo fini ed alti, che la rendono volgare la figura, come anche le sneakers. Perfetti sono stivaletti bassi e morbidi, o con tacco largo alla messicana, consigliati soprattutto alle donne più adulte. Insomma, qualcosa di morbido che non si attacchi al polpaccio, al fine di allungare la figura.
Se il vostro fisico è alto e snello, però, potrete osare con un tacco alto, magari delle decolleté con il plateau. Anche la zeppa fa parte delle scarpe giuste da indossare con la minigonna, magari con tacco in sughero, e non troppo eccessiva.
Dopo tutto rinunciare alla minigonna non è possibile, soprattutto d’estate. Essa rappresenta il simbolo della generazione appartenente agli anni ’70, in cui si voleva comunicare l’affermazione femminile scoprendo le gambe. Ad inventarla nel 1963 fu Mary Quart, una stilista dell’epoca, ed acquistò sempre maggiori consensi nell’arco degli anni, fino ad oggi in cui oramai è un capo d’abbigliamento immancabile nell’armadio di ogni donna.