LifeStyle

Dieta: le fragole aiutano a dimagrire

Mangiare fragole fa bene alla salute, grazie alla presenza di vitamine, minerali e fibre. Inoltre contengono poche calorie, e per questo aiutano a dimagrire

Le fragole, oltre ad essere davvero molto buone, aiutano anche a dimagrire. Le fragole vengono mangiate molto volentieri sia dai grandi che dai bambini, ma non molti sanno che esse fanno anche bene a tutto l’organismo. Vediamo perché. Innanzitutto contengono le vitamine B e C. Pare addirittura che una quantità di 6 fragole sia l’equivalente di un’arancia per quel che concerne la vitamina C contenuta. Quest’ultima è antiossidante, fondamentale per la produzione di collagene e per rallentare l’invecchiamento.  Le fragole fanno bene anche ai reni e al fegato, grazie alla presenza di antociani.

Le fragole contengono poi acido acetilsalicilico, il quale contribuisce a rafforzare il sistema immunitario. Altre proprietà benefiche delle fragole derivano dalla presenza dei minerali, magnesio e calcio.

Ma la notizia migliore è che le fragole vanno bene anche quando ci si mette a dieta. Oltre ad essere ricche di fibre, le calorie contenute in 100 grammi di questo frutto sono solamente 30. Dunque le fragole stimolano il metabolismo e lo depurano.

Il consiglio è quello di scegliere fragole non trattate chimicamente, come quelle biologiche o le fragoline di bosco. Mangiare le fragole con il limone fa bene, ma attenzione, evitate lo zucchero che invece ne inibisce le proprietà benefiche antiossidanti. Le fragole sono già dolci di per sé e sono buone da mangiare anche senza l’ausilio di ingredienti esterni. Le fragole sono un ottimo spuntino, saporito e leggero. Naturalmente tenetele lontane anche dalla panna e dalla crema!

Quindi, non esitate a mangiare le fragole: tutto il corpo ne troverà giovamento, e i benefici si vedranno anche per quel che concerne la linea.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.