Jeans per tutte: come scegliere il modello adatto
Con poche e semplici regole ogni donna può scegliere i jeans più adatti per valorizzare i pregi e nascondere i difetti
I jeans sono una vera passione, impossibile non desiderare di averne almeno un paio nell’armadio. Ma fate attenzione perché non è vero che i jeans stanno bene a tutte, o meglio per ogni fisico c’è il modello adatto. Voi sapete valorizzarvi scegliendo il jeans giusto o seguite semplicemente la moda mortificando il vostro corpo? Alcune regole base vi aiuteranno nella scelta dei pantaloni giusti, dei jeans che esaltano i pregi e nascondono i difetti.
Il primo consiglio per acquistare i jeans adatti, quelli che in parte nascondono i difetti ed esaltano i pregi, è di non essere frettolose nell’acquisto. I jeans vanno provati, soprattutto va scelta la taglia giusta.
Saltiamo subito al modello di jeans che va tanto di moda quest’anno, i jeans ultrastretti, i cossidetti slim. Facile intuire che non sono adatti a chi ci si sente strizzata dentro. Quindi è da evitare per chi ha un fisico un po’ robusto. L’effetto insaccato sarebbe poco gradevolo ma soprattutto tanto scomodo.
La moda ci permette di sbizzarrirci e anche quest’anno possiamo scegliere di indossare i pantaloni a zampa, ma sono adatti a quale tipo di fisico? Di certo devono evitarli le donne non altissime. Ma se siete basse e magre puntate tranquille sui pantaloni a sigaretta e di certo sul tacco.
Il lato b è il cruccio di tutte, nonostante la postura spesso resta lì piatto. Il jeans non deve in alcun modo contribuire ad appiattire. Se dopo avere misurato tanti modelli niente riesce a migliorare il lato b allora valutate la possibilità di quelli alla zuava, regalano comodità e un po’ di forma.
Se invece volete nascondere il lato b perché vi sembra che lì si accumuli un po’ troppa ciccia non dovete fare altro indossare i jeans dal taglio a palazzo.
Se infine pensate di non avere gambe perfette non dovete di certo rinunciare ai jeans ma provare ad indossare quelli che scendono larghi sulla gamba, proprio come quelli a palazzo.
Non resta che provare e riprovare i jeans suggeriti.