Estate 2013: ecco dove andare in vacanza con i bambini
Avete dei figli e non sapete dove andare in vacanza quest'estate? Niente paura, ecco alcuni consigli utili per il divertimento di tutta la famiglia nel corso delle vacanze estive
L’estate, nonostante il clima dimostri il contrario, è alle porte. Se avete dei bambini, è importante scegliere la meta giusta in cui recarvi, al fine di rendere la vacanza piacevole per tutta la famiglia. Se siete amanti del divertimento, potrete recarvi insieme ai vostri figli presso un parco a tema: in Italia abbiamo il parco di Mirabilandia, il mondo di Gardaland, Rainbow Magicland, Zoomarine, mentre in Francia c’è il famosissimo parco Disneyland Paris. Qui sicuramente i vostri figli avranno la possibilità di divertirsi. Da evitare se non amate i giochi in questione e se il bambino è figlio unico… non vorrete di certo mandarlo da solo sulle giostre!
Altra vacanza adatta a tutta la famiglia è la Crociera: i grandi potranno rilassarsi senza dover fare nulla, mentre i piccoli saranno affidati agli animatori. Inoltre, i minorenni in Crociera non pagano, consentendo a tutta la famiglia di risparmiare sul costo del biglietto. In nave sono presenti vari stimoli, che gioveranno al divertimento di tutti i membri della famiglia.
Anche una vacanza in fattoria può essere stimolante, spingendo i bambini a praticare le varie attività presenti in essa, a stare a contatto con la natura e con gli animali. Il divertimento è assicurato.
Per coloro che non possono rinunciare alla tintarella e alla villeggiatura in località marittime, il consiglio è quello di andare presso i villaggi turistici, nei quali i bambini, soprattutto se figli unici, potranno divertirsi insieme agli animatori e conoscere altre persone. Sono proprio i momenti in spiaggia quelli che si ricordano da grandi. I genitori intanto potranno rilassarsi al sole, o praticare anch’essi le attività organizzate dal villaggio.