Make up: ecco i pennelli da utilizzare per essere sempre perfette
Per avere un Make up perfetto è necessario disporre di tutti i pennelli per il trucco. Essi sono di varia forma e dimensione, con setole diverse, e ognuno ha una funzione specifica
Per avere un make up perfetto, è essenziale che ogni donna disponga di tutti i pennelli necessari per il trucco. Ce ne sono di varie forme e dimensioni, ma molte persone non ne conoscono la differenza. In realtà l’utilizzo del pennello giusto è indispensabile al fine di ottenere un risultato impeccabile, che nasconda le imperfezioni e valorizzi le zone del viso che costituiscono il vostro punto forte. Dunque, vediamo quali sono i pennelli che dovete necessariamente possedere nella vostra trousse.
Innanzitutto è fondamentale possedere un buon pennello da fondotinta. Scommettiamo che molte di voi si avvalgono della spugnetta per applicarlo. Spesso funziona, ma se volete un trucco da copertina, utilizzare il pennello è fondamentale. Si tratta di un pennello piatto, che dovrete utilizzare stendendo il fondotinta liquido dall’alto verso il basso. Se invece utilizzate un fondotinta minerale, utilizzate un pennello flatbuki, con setole compatte. In alternativa, sia per il fondotinta in polvere che per quello liquido, vi è il pennello flat. Vi è poi il powder brush, il grande pennello che viene utilizzato per cipria e terra. Per quel che concerne il blush, invece, si consiglia di utilizzare un pennello angolato, grazie al quale potrete delineare gli zigomi.
Per quanto riguarda gli occhi, innanzitutto vi è l’Eye-brush che serve per applicare il make up sulla palpebra, e il cui taglio del pelo ha una forma arrotondata e una struttura compatta. Vi è poi il pennello angolato, con il quale effettuare lavori di precisione, come sfumare matita ed eye-liner. Il blending, morbido e utile per creare sfumature nella piega dell’occhio. Il pen brush è anch’esso molto morbido, e serve per le sfumature che richiedono maggiore precisione.