Parigi è la meta da sogno per TripAdvisor
Assegnati gli oscar delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Parigi è la prima del mondo, Roma la prima in Italia.
Come fossero una sorta di Oscar del turismo, ogni anno viene stilata la classifica delle mete più ambite dai viaggiatori. Trip Advisor è il portale di viaggi più grande al mondo e permette di pianificare il proprio viaggio e scegliere i luoghi più adatti tramite le recensioni fatte dai turisti. I Travelers’ choise destinations awards 2013 hanno incoronato Parigi come la meta più desiderata. Rispettivamente al secondo e terzo posto si sono piazzate New York e Londra.
Il tutto avviene tramite i voti dei visitatori che hanno incoronato Roma come la città più bella d’Italia seguita da Venezia e Firenze, tutte presenti nella top ten. Le altre città presenti tra i primi dieci posti sono nell’ordine Barcellona, San Francisco, Praga e Sidney. Anche Milano e Napoli si sono posizionate bene. Oltre le città italiane, votati anche i migliori Hotel (distinti in romantici e per famiglie), le migliori spiagge e le migliori isole. La classifica è visibile su questo link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice. Dunque, l’Europa è il continente che può annoverare le città più ambite dai viaggiatori. In questa quinta edizione sono state prese in esame 412 destinazioni in 38 mercati del mondo. Antonio Gazzellone, delegato del sindaco al Turismo per il Comune di Roma, ha espresso la sua soddisfazione sul buon piazzamento della capitale: “La classifica di Trip Advisor è un’altra conferma per la Città Eterna, segno dell’intramontabile fascino di Roma. Il merito va senza dubbio a quanto ci ha consegnato la storia, ma anche all’impegno che stiamo mettendo nel settore, al miglioramento ed ampliamento dell’offerta qualitativa, unito alla grande responsabilità delle categorie che hanno mantenuto concorrenziale il comparto ricettivo. Il riconoscimento è un forte stimolo a lavorare sempre con maggior impegno, per un settore che si conferma, certamente, traino e volano dell’economia cittadina e dell’intero Paese”.