Quale shampoo usare per ogni tipo di capello
I capelli possono essere fragili, secchi, grassi e così via, per renderli belli, forti e lucenti esistono i prodotti specifici con gli ingredienti giusti
Per avere capelli sani occorre scegliere lo shampoo giusto, spesso però non risulta essere cosa semplice. La fondazione tedesca “Stiftung Warentest”, sostiene che il 94% delle donne considera lo shampoo come uno dei prodotti più importanti. Dunque nell’universo femminile alla scelta di questo prodotto si pone molta attenzione.Vediamo come trovare quello più adatto a noi. E’ noto che phon , strumenti per lo styling, tinture e prodotti troppo aggressivi possono far perdere lucentezza ai nostri capelli. Se le cuticole, infatti, non formano più uno strato uniforme, la rifrazione della luce sarà compromessa. Per riparare questo danno occorre usare prodotti con ingredienti specifici.
Proteine della seta, olio di nocciolo di albicocca o estratti di perla, sono ottimi alleati per ridare luce ai capelli.
Shampoo per Capelli Fragili
Per combatterà la fragilità e l’indebolimento , gli shampoo che contengono complessi di collagene e sostanze di rivestimento, doneranno nuova forza e volume. Il coenzima Q10 ha un effetto ringiovanente, stimola infatti la biosintesi della cheratina, assicurando vitalità ed elasticità.
Shampoo per capelli secchi.
A volte capita che i nostri capelli appaiano abbiano un effetto paglia. La colpa di ciò è da attribuire ad una scarsa idratazione causata da cure inadeguate o da agenti atmosferici , sole, vento… ecc. Idratanti come l’aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano e il pantenolo, possono dare un buon aiuto.
Shampoo per capelli grassi.
La forfora è un inestetismo che affligge molte di noi. Il piritione di zinco, è un ingrediente valido contenuto nella maggior parte degli shampoo antiforfora, allevia il prurito ed elimina la desquamazione. Dunque lavaggi frequenti con detergenti poco aggressivi possono limitare questo problema.
Da ricordare anche che la salute dei capelli passa attraverso una sana alimentazione. Preferiamo sempre cibi freschi, ricchi di vitamine e sali minerali come rame e zinco.
1 response to “Quale shampoo usare per ogni tipo di capello”