Città Europee: cosa vedere a Dublino
Dublino è una città irlandese a misura d'uomo, giovane, ricca di cultura. Ecco una lista di cose da non perdere assolutamente
Se volete visitare una città europea, ma non sapete dove andare, il consiglio è quello di recarvi a Dublino, in Irlanda. Si tratta di una città dalle molteplici facce, per questo pronta ad accogliere turisti di ogni genere. Dublino è una città a misura d’uomo, giovane, ricca di cultura. Si possono passare giornate all’aria aperta in relax e serate di divertimento grazie ai numerosi locali, soprattutto pub, vera caratteristica della città. Dublino vanta inoltre l’origine di molti talenti quali James Joyce e Oscar Wilde, in letteratura, gli U2 e i Cranberries in musica. Ecco cosa c’è da vedere in questa città.
Da non perdere assolutamente è la Christ Church Cathedral, suggestiva costruzione di grandi dimensioni risalente al 1172. Qui si tengono spesso concerti, grazie all’atmosfera che questa ambientazione riesce a donare.
Bellissimo è il ponte Ha’Penny Bridge, una delle attrazioni più fotografate a Dublino. Esso fu costruito nel 1816 per unire le due sponde del fiume Liffey, e deve il suo nome al fatto che, per passare da una parte all’altra, si doveva pagare mezzo penny.
Caratteristico è poi la Guinnes Storehouse, la fabbrica di questa famosa birra, dove, grazie a visite guidate, potrete vedere nel dettaglio tutto il processo necessario per creare questa tanto amata bevanda.
Andando a Dublino è d’obbligo recarsi presso il Trinity College, università di spicco a livello mondiale dall’ambiente suggestivo e immerso nella cultura. Qui potrete notare l’imponenza dell’edificio e una zona esterna molto curata.
Da vedere è anche la St. Patrick Cathedral, la quale è considerata la cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante.
Cosa aspettate a visitare questa città?