Shopping low cost: come essere alla moda spendendo poco
Lo shopping low cost è possibile scegliendo i marchi giusti. Ecco una piccola guida alle grandi catene in cui trovare capi d'abbigliamento a prezzi accessibili
Seguire le tendenze del momento in fatto di moda è l’aspirazione di molte donne. Purtroppo però spesso non ci si può permettere di recarsi presso i negozi di alta moda, quali Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, ecc. E così subentra la moda low cost. Sì, perchè essere alla moda con una spesa che non sia eccessiva è possibile. L’importante è avere buon gusto e recarsi nei negozi giusti. Nelle grandi strade e nei centri commerciali, ma anche su internet, potrete trovare molti negozi in cui trovare accessori moda, quali bijoux, borse, scarpe, foulard, vestiti, e quant’altro a prezzi molto competitivi. Vediamo quali sono questi punti vendita.
Innanzitutto partiamo dal gruppo Inditex S.A. (Industria de Diseño Textil, Sociedad Anónima). Si tratta di una delle maggiori grandi società mondiali di distribuzione tessile di moda. Il gruppo Inditex è stato fondato nel 1979 da Amancio Ortega Gaona. A farne parte sono i marchi Zara, Pull and Bear, Bershka, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque. Vogliamo porre l’attenzione soprattutto su Zara, Bershka, Pull and Bear e Stradivarius. Il primo è adatto a tutte le età: presenta collezioni sempre nuove, dalla più elegante per persone mature, alla più sportiva per le giovanissime. Bershka invece piace molto alle ragazze giovani, dai 16 ai 28 anni: spesso presenta capi un po’ più aggressivi, ma non manca uno stile un po’ più delicato. Quest’ultimo è presente soprattutto presso i punti vendita Stradivarius, per ragazze più romantiche e bon ton. Pull and Bear costituisce invece una via di mezzo, variando da capi sportivi a vestitini più eleganti.
Altri marchi a cui affidarsi per spendere poco sono H&M, in cui il low cost è all’ordine del giorno, e Mango. Quest’ultimo in Italia riscuote meno successo, ma al suo interno potrete trovare capi d’abbigliamento per ogni target, come i tailleur da lavoro, le camicie, ma anche vestiti classici, eleganti e bon ton. Anche qui non mancano però capi di jeans e più casual.