Pulire il frigorifero in modo semplice e veloce
E' fondamentale mantere il frigorifero sempre pulito soprattutto per la salute di tutti. Pulire il più utile degli elettrodomestici è facile basta seguire le giuste regole
La pulizia della casa è fondamentale ma di certo non dobbiamo farci ossessionare dal tutto perfetto e brillante. Eccezione fatta per alcune cose tra cui il frigorifero. Pulire il frigorifero può apparire difficile ma se adottiamo le giuste regole e ripetiamo il tutto senza far trascorrere tantissimo tempo ci vuole davvero poca fatica. Nel frigorifero riponiamo gli alimenti più diversi ed è importante che vengano eliminati i batteri che facilmente invadono l’elettrodomestico. Di seguito i passaggi sul come pulire nel migliore dei modi il frigorifero ed eliminare gli odori.
Per pulire il frigorifero è ovvio che dobbiamo prima staccare la spina e poi togliere tutti gli alimenti che contiene, li riponiamo su un piano e procediamo velocemente.
Passiamo all’interno e più volte acqua e aceto oppure acqua e bicarbonato utilizzando una spungnetta ben strizzata. Possiamo anche utilizzare detersivi a patto che non siano abrasivi e non generino schiuma e che dopo abbiamo tempo per risciacquare bene.
Se abbiamo pulito il frigo da poco tempo possiamo anche evitare di togliere i ripiani e gli accessori, in caso contrario è necessario pulire ogni angolo e lavare ciò che possibile fuori.
Non dimentichiamo di posizionare un asciugamano a terra per le varie e inevitabili gocce.
Puliamo anche le guarnizioni e facciamo asciugare bene.
Ogni tanto è necessario pulire anche il retro del frigorifero, le griglie e i radiatori, ma basterà un panno asciutto.
Appena finito mettiamo all’interno una ciotolina con del bicarbonato per assorbire gli odori.
Adesso il frigorifero è pulito e sistemare gli alimenti nel migliore dei modi vi eviterà la fatica di dovere ripetere l’operazione troppo presto.
Quindi controllate i prodotti scaduti o andati a male, sostituite i sacchetti vecchi con i nuovi. Tenete separati tra loro formaggi, carni, verdure. Uno spazio per le bibite e le uova ben lontane da tutto.
Adesso godetevi il vostro frigorifero brillante e l’appuntamento è tra un mese e mezzo ma se siete bravi anche due mesi.