Ceretta inguinale: il rischio è di infezioni, cisti e virus
Impossibile rinunciare alla depilazione, in particolare alla ceretta inguinale. Ma attente al molluscum contagiosum, alle verruche, alle cisti e agli eritemi
Noi donne abbiamo la ovvia necessità di depilarci e le cerette sono le nostre alleate soprattutto in estate quando il più piccolo pelo non deve apparire sul nostro corpo. I costumi e la vanità non danno scampo e la ceretta inguinale anche se dolorosa va fatta. Ma facciamo davvero attenzione perché la ceretta inguinale, la depilazione che è sempre un piccolo incubo, può causare dei seri problemi, dal semplice eritima alle infezioni ma il rischio è anche quello di contrarre un virus davvero poco piacevole. Inoltre verruche e cisti, vediamo come evitare questi rischi.
La rilevanza dei possibili rischi in seguito alla normale depilazione, in particolare alla ceretta inguinale è stata pubblicata sul Sexualy trasmismitted diseases in seguito a una ricerca francese.
Va benissimo depilarsi ma vanno adottate sempre delle regole igieniche fondamentali perché il rischio di una ceretta fatta senza precauzioni è quello di contrarre virus e altre patologie. Il molluscum contagiosum colpisce la cute e si evidenzia con delle piccole bollicine che causano molto prurito e lesioni della pelle. Cisti, verruche vaginali ed eritemi vari non sono certo più gradevoli .
Come possiamo evitare queste conseguenze? L’estista a cui affidiamo dovrebbe indossare i guanti, il lettino deve essere ricoperto di carta usa e getta che va cambiata ad ogni cliente. Ma anche i guanti, i bastoncini ed altri oggetti simili vanno sempre cambiati.
Sappiamo bene che dopo la ceretta la nostra pelle è molto sensibile e quindi esposta maggiormente all’attacco di batteri e germi.
Il consiglio quindi è di tenere bene gli occhi aperti e di ossevare tutta la preparazione e il seguito, ma controllate anche la vostra pelle dopo la ceretta. Attente ai gonfiori, agli eritemi, ai dolori strani e ai rossori eccessivi.
Di certo non possiamo rinunciare alla depilazione ma non rinunciamo mai alla nostra salute e alla serietà di chi ci offre un servizio.
1 response to “Ceretta inguinale: il rischio è di infezioni, cisti e virus”