Come fare le pulizie di casa in pochissimo tempo
Fare le pulize di casa in brevissimo tempo è possibile, basta seguire alcune regole e organizzarsi. La nostra casa sembrerà perfetta
Sarà un caso o ci facciamo caso solo in quei momenti ma gli ospiti arrivano a casa nostra proprio quando non abbiamo avuto tempo per fare le pulizie. Dopo la telefonata degli ospiti a sorpresa scatta il panico e la prima preoccupazione è come fare a fare le pulizie in pochissimo tempo, prima che suonino al citofono. La soluzione c’è, basta organizzarsi e dare importanza ad alcune cose tralasciando ovviamente altre. Fare le pulizie in un lampo è possibile ma vanno seguite alcune regole, le seguenti.
Per fare splendere, o far sembrare perfettamente pulita la nostra casa quando non abbiamo il tempo normalmente necessario per pulire organizziamoci e tutto sembrerà facile e veloce.
Impariamo a pulire casa in pochi minuti, diamo importanza alle camere in cui entreranno i nostri ospiti, quindi soggiorno, bagno e cucina.
Se vi è possibile chiedete aiuto a marito e figli magari organizzando una specie di gara.
Se gli ospiti a sorpresa arrivano di giorno puliamo velocemente i vetri più in vista, se arrivano di sera lasciamo perdere.
Se non c’è tempo per spolverare tutto dobbiamo assolutamete togliere la polvere dagli oggetti e i mobili più in vista, ad esempio dalla televisione, ci vuole davvero un attimo.
La pulizia del bagno richiede tempo e cura ma in caso di necessità basterà pulire bene lo specchio, con un prodotto che non ha bisogno di risciacquo togliere le macchie e gli schizzi. Mettiamo in ordine ciò che è visibile, sostituiamo gli asciugamani e puliamo velocemente il water.
Entriamo in ogni stanza e velocemente facciamo sparire gli oggetti che sono nel posto sbagliato e mettiamo in ordine riviste e libri.
In cucina piano cottura, lavello e rubinetti devono essere lucidi e gli oggetti che arredano sistemati con gusto.
Per ingannare tutti qualche spruzzo di deodorante per la casa e ovviamente passate l’aspirapolvere.
1 response to “Come fare le pulizie di casa in pochissimo tempo”