Posti strani nel mondo: si dorme nelle botti di vino
In Germania, presso un B&B, è possibile dormire in botti di vino. Ci troviamo nella campagna tedesca, nei pressi della Foresta Nera, a Sasbachwalden, al confine con la Francia
In Germania, presso un B&B, è possibile dormire in botti di vino. Ci troviamo nei pressi della Foresta Nera, a Sasbachwalden, nelle vicinanze della Francia, luogo in cui è presente una campagna tedesca perfetta per accogliere la produzione del vino. E così, per rimanere in tema con il luogo, il B&B offre la possibilità ai turisti di alloggiare in un ambiente davvero esclusivo ed originale, cioè in vere e proprie botti di vino, in cui sono presenti tutti i servizi necessari. Il nome del B&B in questione è Schlafen im Weinfass, che significa proprio Dormire in un barile di vino. Lo spazio a disposizione nei barili non è molto, ma a compensare la ristrettezza degli interni ci pensa uno spazio esterno molto ampio. L’ambiente in questione è rustico, per gli amanti di questo stile.
Da notare che l’energia viene prodotta attraverso fermentazione. Gli alloggi – barili hanno lo spazio necessario ad ospitare letti, i servizi e anche un tavolo, che potrà tornare utile ai villeggianti. I turisti saranno poi deliziati con salsicce, salami e vino. Dunque presso il B&B Schlafen im Weinfass potrete gustarvi la vista dei vigneti, visibili da ogni lato della tenuta. Il clima primaverile risulta piacevolmente fresco, mentre quello estivo è caldo; durante l’inverno, invece, si può assistere ad uno spettacolo davvero suggestivo, in quanto le botti vengono ricoperte dalla neve. Ma non temete, perchè tutte le botti dispongono di impianto idraulico e riscaldamento.
Quanto costa questo B&B? Il prezzo per una notte in una botte, è di 156 euro.
Vi piacerebbe soggiornare in un luogo così originale? Ecco di seguito le foto.
Che ve ne pare? Vi piacerebbe alloggiare in questo B&B?
Da oggi anche in Italia si può dormire in botti di legno! Presso il b&b il rifugio dei marsi