Attualità Italiana

Paura a Palazzo Chigi, Luigi Preiti è l’uomo che ha sparato

E' Luigi Preiti l'uomo che ha sparato questa mattina davanti Palazzo Chigi

Sono stati attimi di paura quelli vissuti qualche ora fa davanti a Palazzo Chigi dove erano presenti tante persone in attesa di vedere i nuovi ministri dopo il giuramento. Una sparatoria che ha coinvolto due Carabinieri e un uomo, Luigi Preiti, che ha sparato 8 colpi contro di loro. Ferita nella sparatoria anche una donna che non sarebbe in pericolo di vita ma molto spevantata, è inoltre in dolce attesa. Si è subito cercato di capire l’identità dell’uomo: Preiti ha 46 anni ed è di origini calabresi. Nato a Rosarno si è poi trasferito ad Alessandria in cerca di lavoro. Non è uno squilibrato: a testimoniarlo il fratello dell’uomo, Arcangelo Reiti, intervistato dai giornalisti dell’Ansa.

“Non è uno squilibrato, non ha mai sofferto di patologia psichiatriche” sono queste le parole di Arcangelo, il fratello dell’uomo. “Siamo allibiti, non sappiamo spiegarci quel che è potuto accadere” poche parole ai giornalisti dell’Ansa che hanno accolto il suo sfogo.

Sarebbero altri i motivi di questo gesto di follia. Reiti avrebbe da qualche mese perso il lavoro, faceva il muratore. Per questo aveva deciso di tornare in Calabria. Non aveva molti legami con la gente del posto, tornava raramente nella sua città natale, in estate.

Pare che l’uomo stesse affrontando un momento difficile in seguito alla perdita di lavoro ma anche alla sua vita privata. Avrebbe divoriziato da pochi mesi, queste però sono notizie ancora da verificare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.