News e Cronaca

Bologna, bimbo ricoverato per meningite: è grave

Un bimbo di soli 3 anni è ricoverato a Bologna in gravi condizioni: si tratta di meningite, ecco le ultime notizie.

È stato isolato un nuovo caso di meningite, e purtroppo è un bambino ad esserne stato colpito. Il fatto è accaduto a Bologna, e il bimbo in questione ha soli 3 anni, è di San Giovanni in Persiceto. Attualmente il bambino è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale Maggiore. Il caso è stato comunicato subito al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna. Sarebbero tre i casi di meningite che sono stati isolati dall’inizio del mese: l’ultimo dei quali ha riguardato un 54enne di Casalecchio di Reno, morto proprio ieri. Secondo quanto hanno fatto sapere i medici, tuttavia, il caso del bimbo non sarebbe collegato ai tre precedenti. L’Ausl tuttavia ha immediatamente avviato le misure di prevenzione. Come sempre in questi casi, per prevenire possibili contagi, gli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica hanno rintracciato tutti i contatti stretti del bambino e attivato le misure di profilassi previste.Secondo quanto si apprende le suddette misure riguarderebbero oltre 200 persone, oltre al personale sanitario. La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl.

Appena 15 giorni fa vi avevamo raccontato la storia di un altro bambino, di soli 4 anni, Mattia Pernel, stroncato da una meningite: il piccolo è morto all’ospedale di Padova. In quel caso il piccolo se ne andò da un momento all’altro, nel giro di soli 4 giorni, a causa di una meningite fulminante che l’ha portato alla morte così, all’improvviso. Il bambino è morto il 9 novembre scorso,  mentre mamma e papà erano al suo capezzale nel reparto Pediatrico dell’ospedale di Padova. Per leggere la storia di Mattia (nella foto in basso), stroncato a quattro anni da una meningite fulminante, clicca qui.

Vi ricordiamo che le ultime notizie su questi e altri casi di cronaca nera sono disponibili quotidianamente e aggiornate in tempo reale anche via Facebook: cliccando qui.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.